n w    w w w w

baner
You are here:   Home Scholarships
large small default
BORSE DI STUDIO PER I CORSI DI ITALIANO PER STRANIERI PRESSO L'UNIVERSITA' DI PERUGIA
Anno accademico 2008/2009
Sintesi del progetto relativo al conferimento di due borse di studio rivolte a studenti palestinesi che desiderano migliorare la conoscenza della lingua italiana:
  • Programma: i corsi di lingua e cultura italiana dell'Università per stranieri di Perugia sono articolati su 6 livelli corrispondenti ai 6 livelli previsti dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue. I certificati linguistici rilasciati  sono strettamente collegati in termini di capacità di saper fare e di approccio teorico-metodologico al Common European Framework for Modern Languages del Consiglio d'Europa.
  • Soggetto promotore/sponsor: Ministero degli affari Esteri attraverso il Consolato Generale d'Italia a Gerusalemme Est
  • Durata: 3 mesi ciascuna
  • Periodo: gennaio-marzo 2010
  • Partecipanti: i vincitori sono due studenti che hanno seguito i corsi di italiano di I e II livello presso l'Università di Al-Quds e che hanno coordinato il progetto I giovani, il Paese e la cultura. Scambi tra Italia e Palestina.

BORSE DI STUDIO PER I CORSI ESTIVI DI ITALIANO, ARTE E CULTURA PRESSO L'UNIVERSITA' DI TORINO
Anno accademico 2008/2009
Sintesi del progetto relativo alla partecipazione di studenti palestinesi ai corsi di Italiano, Arte e Cultura, organizzati dalla Facoltà di Lingue e Letterature Straniere per il Comitato Torino Università Estate:
  • Programma: i corsi offrono lezioni su misura con docenti specializzati in italiano L2, materiali didattici diversificati e autentici, metodologia aggiornata, supporto di laboratori e materiali multimediali, assistenza di giovani tutor.Viene rilasciato un certificato di frequenza e di livello secondo i parametri del Common European Framework of Languages.
  • Soggetti promotori/sponsor: Università degli Studi di Torino - Facoltà di Lingue e Letterature Straniere, ARCI - sezione di Pinerolo, Ass. culturale italo-palestinese Al Bayader, Centro culturale italo-arabo Dar Al-Ikma, Ministero degli Affari Esteri, EUPOL COPPS - EU Police Co-ordinating Office for Palestinian Police Support
  • Partecipanti: Due borsisti scelti fra gli studenti migliori dei corsi di italiano presso l'Università di Al-Quds nell'a.a. 2008-2009; le due borse sono state offerte dalle Associazioni ARCI, Dar Al-Ikma e Albajader. Uno studente dell'Università di Al-Quds che ha seguito i corsi di italiano per adulti e usufruisce delle particolari agevolazioni concesse dalla Facoltà di Lingue dell'Università di Torino. Cinque fra i frequentanti del corso di Italiano per la Polizia turistica di Betlemme. Le loro borse sono state offerte dal Ministero degli Affari Esteri e EUPOL COPPS