narrow default width wide
colour style colour style colour style colour style
Home
logo-masterSospensione del master "Viaggi Mediterranei. Itinerari turistici, comunicazione e culture"

E' con grande dispiacere che comunichiamo ufficialmente che il master "Viaggi Mediterranei. Itinerari turistici, comunicazione e culture" non sarà attivato per l'anno accademico 2012/2013.
Le passate edizioni del master si sono tutte concluse presentando un bilancio positivo, motivo per cui approfitteremo di questo momento di pausa e di riflessione al fine di rendere la nostra offerta formativa ancora più competitiva negli anni a venire.
 
desertoL'incontro con l'altro - Intervista di Almalaurea al direttore del master Viaggi Mediterranei. Itinerari turistici, comunicazione e culture 
Toccano aree spesso difficili, dalla Palestina al Nord Africa, dai Balcani al Medio Oriente, passando per il Mediterraneo e la Penisola Iberica. E vanno ben oltre la promozione turistica di massa. Bensì puntano a promuovere la cultura di un territorio per tramandarne l'essenza. Sono i laureati del master in Viaggi mediterranei: itinerari turistici, comunicazione e culture promosso dall'ateneo di Torino. Intervista ad Ada Lonni [continua
linea_news
 
visit_webProposte di turismo responsabile in Terra Santa - stagione 2011/2012
Trekking e walking tour, ecoturismo, seminari itineranti, scambi giovanili, vacanze studio, programmi interculturali ... Tutto questo e molto altro nella ricca e interessante offerta di turismo responsabile proposta da Siraj Center for Holy Land Studies per viaggiare alla scoperta dei Territori Palestinesi.
Disponibili sul sito i programmi e i costi dettagliati dei pacchetti turistici in programma la stagione 2012 [continua]

linea_news

 

murales-1Obiettivo Askar 
Martedì 18 ottobre 2011, presso il Centro Interculturale della Città di Torino, sarà inaugurata la mostra Obiettivo Askar. I bambini fotografano il Campo Profughi frutto del workshop fotografico che quattro volontari hanno realizzato all'interno del campo [continua]

 

libro adaAlle radici della colonizzazione
Pubblicato dalla casa editrice Il Ponte, Alle radici della colonizzazione. Viaggio nella Gerusalemme tardo-ottomana, di Ada Lonni, racconta la Gerusalemme del XIX secolo suggerendo percorsi di approfondimento per studi e ricerche.

 

dome-of-the-rockPalestina Ieri e Oggi
Il viaggio diversamente responsabile ideato dagli studenti della I edizione del master Viaggi Mediterranei. Itinerari turistici, comunicazione e culture  mette a disposizione una pagina di approfondimento delle tematiche che sono state il filo conduttore del percorso.