Team di progetto

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Coordinamento e direzione del progetto

Il progetto è diretto e coordinato da Bruno Boniolo, direttore del CISI e Cristina Spadaro vice direttore del CISI che seguono tutte le fasi, dalla progettazione alla realizzazione, alla verifica e miglioramento.
Aldo Fasolo, il direttore della Scuola di dottorato in Neuroscienze, coordina il gruppo di lavoro interdisciplinare di progetto composto da membri del CISI e del NIT.

Realizzazione del progetto

Team di progetto

La progettazione, realizzazione e gestione tecnica e amministrativa del progetto è realizzata dal team interdisciplinare del CISI composto da web design, web developer, sistemisti, esperti di e-learning, di riprese e montaggio video e amministrativi:

Enrica Caprioglio

Ideazione e realizzazione del logo della scuola di dottorato in Neuroscienze, personalizzazione grafica della piattaforma Moodle e del CMS CampusNet utilizzato per il sito della scuola, realizzazione di corsi on line e gestione piattaforma Moodle, progettazione grafica e sviluppo del sito di supporto al progetto.

Davide Fasolo

Progettazione e realizzazione delle riprese e montaggio audio e video.

Tina Lasala

Realizzazione di corsi on line, gestione piattaforma Moodle, sviluppo di attività didattiche nel Campus 3D in Second Life.

Laura Maero

Attività di tipo sistemistico e amministrazione della piattaforma Moodle e del sito di supporto al progetto.

Giampiero Salomone

Gestione amministrativa e rendicontazione del progetto.

Maria Virdò

Realizzazione delle riprese e montaggio video e audio, realizzazione di corsi on line SCORM.

Fabio Zanchetta

Progettazione e realizzazione del Campus 3D in Second Life, realizzazione di animazioni e simulazioni in Flash, di corsi on line multimediali e del Tour virtuale dei Laboratori del Dipartimento di Psicologia, ristrutturazione sito CampusNet, gestione siti social network della Scuola.

Collaborazioni

Stefania Ursida, segretaria della Scuola di dottorato in Neuroscienze, collabora al progetto curando e gestendo il sito della Scuola.

I dottorandi della Scuola che partecipano alla realizzazione di corsi e attività online sono Claudia Bianchino, Elisabetta Bo, Valentina Comunanza, Nicoletta Ferraris, Silvia Grifoni, Desiree Miceli, Marta Pallotto e David Vandael.

Alcune riprese video sono state realizzate dal Laboratorio Multimediale "G. Quazza".

A livello di Ateneo, la piattaforma CampusNet e le Isole Unito di SecondLife vengono gestiti dalla Divisione Servizi Web integrati di Ateneo.