Video del servizio ECDL

Guarda il video realizzato dal CISI per illustrare il servizio ECDL svolto per l'Ateneo.


Audio del video


Il CISI è dal 2002 un Test Center dell'Università di Torino, accreditato dall'AICA, presso il quale è possibile sostenere gli esami per conseguire la Patente Europea del Computer.

Si tratta di un certificato, riconosciuto a livello internazionale, che attesta la padronanza dei concetti di base dell'informatica, e la capacità di operare con il computer per le operazioni più ricorrenti: gestione dei file, elaborazione di testi, uso di fogli elettronici, database, creazione di presentazioni, uso di Internet e della posta elettronica.

Il Cisi è il test center di riferimento presso il quale possono sostenere gli esami gli studenti delle Facoltà Umanistiche appartenenti al "Progetto ECDL d'Ateneo".

Anche gli studenti esterni al "Progetto ECDL d'Ateneo" e il personale dell'Università di Torino possono conseguire l'ECDL ma devono iscriversi e prenotare gli esami direttamente al CISI.

Possono inoltre conseguire l'ECDL presso il test center del CISI anche gli studenti dell'Università di Torino con disabilità fisica e sensoriale, grazie anche alla collaborazione del Settore Studenti Disabili che fornisce gli ausili software necessari.

Gli esami si svolgono presso le aule informatiche 1, 2, 3 del CISI al primo piano di Palazzo Nuovo.

Per ottenere informazioni è possibile rivolgersi allo sportello ECDL del CISI al sesto piano di Palazzo Nuovo o consultare il sito Internet: www.cisi.unito.it/ecdl/