banner cafephilo


Mercoledì 11 ottobre 2017, alle ore 14.00
, si sono aperte le iscrizioni al "Caffè filosofico" del Progetto Diderot: si ringraziano i numerosi docenti che hanno aderito con entusiasmo all'iniziativa, al punto che in brevissimo tempo è stato raggiunto il limite massimo di iscrizioni previste.

Martedì 31 ottobre 2017 sono state inviate ai docenti le comunicazioni di accettazione o di mancato accoglimento delle domande presentate in merito all'iscrizione delle loro classi al "Caffè filosofico" del Progetto Diderot.

Nei primi giorni di dicembre 2017 i facilitatori Elisabetta Battaglia, Guido Brivio, Marta Delmastro e Valentina Ventrice hanno comunicato ai docenti, le cui domande di partecipazione al "Caffè filosofico" del Progetto Diderot sono state accolte, le date degli interventi didattici presso la loro struttura scolastica.
Consulta qui il calendario didattico del Progetto Diderot – "Caffè filosofico".

Mercoledì 30 maggio 2018, dalle ore 12.30 alle ore 14.00 e dalle ore 14.30 alle ore 16.00, si terranno presso il Circolo dei Lettori a Torino (Palazzo Graneri della Roccia, via Bogino 9) due caffè filosofici sui seguenti temi: Bisogna sempre dire la verità? e Quando le immagini si rivelano dannose e quando utili per la nostra vita?. I caffè filosofici, ai quali sono invitate a partecipare le classi delle scuole secondarie di secondo grado che hanno aderito nell'anno scolastico 2017-2018 al Progetto Diderot, mirano a verificare l'efficacia del caffè filosofico al di fuori dell'ambito scolastico.

Per informazioni sulle modalità dell'intervento didattico si invitano i docenti interessati a contattare lo staff di café-philo@DIDEROT.